Family Store - la tana del Bianconiglio

Vai ai contenuti

Menu principale:

FAMILY STORE
Alla tana del Bianconiglio siamo fermamente convinti che la condivisione tra genitori e figli sia un valore aggiunto e che leggere e giocare insieme sia un modo speciale di avvicinare due mondi, quello dei bambini/ragazzi e quello degli adulti, che troppo spesso sono distanti l’uno dall’altro;
da qui la scelta di definirci FAMILY STORE.
Ci teniamo talmente tanto che abbiamo ricercato molto attentamente  gli articoli che intendiamo


proporre, infatti i nostri prodotti devono rispettare il più possibile alcuni requisiti, tra cui la sostenibilità, l’essere prodotti se non del tutto made in Italy per lo meno made in Europe, e permettere ai bambini di imparare divertendosi.

Ditta che rispecchia al cento per cento la nostra filosofia, tutti i giochi di questa casa produttrice sono sostenibili e biodegradabili, e interamente prodotti in Italia.
Nascono dall’unione di due competenze differenti dei due fondatori; da un lato l’esperienza nello stampaggio delle materie plastiche e dall’altro la passione per i metodi educativi Montessori e rAgazzi.
Altamente indicati perché pensati per il divertimento e per lo sviluppo di creatività, concentrazione e manualità dei bambini.



Le trottole del Tarlo ci sono piaciute da subito perché prodotte in Italia da una piccola associazione culturale e artigiana che si occupa anche di recupero creativo dei materiali e che come noi vuole diffondere la cultura del gioco come mezzo di coesione poi perché siamo un po’ nostalgici e le trottole ci ricordano un po’ i racconti d’infanzia di nonni e bisnonni.


Casa produttrice di giochi educativi da tavolo completamente made in Italy, il cui motto è ludo ergo sum, in sostanza il gioco permette al bambino di evolversi e di crescere usando il divertimento come carburante, e diciamoci la verità cosa c’è di meglio che imparare qualcosa neanche accorgersene?
I sei principi fondamentali che tutti i giochi di creativamente rispettano sono:

  • APPRENDIMENTO
  • SVILUPPO DELL’AUTOSTIMA
  • IMPORTANZA DEL DIVERTIMENTO
  • IMPORTANZA DELLA FISICITÀ E DELLA PERCEZIONE TATTILE
  • RISPETTO DELLE REGOLE
  • IMPORTANZA DELLA SOCIALIZZAZIONE.


Probabilmente l’unico outsider del nostro catalogo perché questo è forse l’unico prodotto designed e made in USA da una mamma coreana/americana, ma l’idea è talmente geniale ed il design così accattivante che sono certa che ve ne innamorerete all’istante.
Giochi educativi in legno, colorati, sostenibili e con un ottimo rapporto qualità prezzo.

        

Per ogni fascia di età potrete trovare ogni tipo di articolo che aiuta i bambini a sviluppare diverse tipologie di competenza, dallo strumento musicale, al puzzle ai giochi di ruolo.

Non potevano mancare i pupazzi di pezzi, prodotti da un brand Danese relativamente giovane si rifà alla tradizione delle bambole tilda ma con un carattere un po’ più contemporaneo…appagano il lato più romantico che c’è in noi.




VIA CASTELLAZZO, 13 ORBASSANO (TO)   TEL 3455852709
Torna ai contenuti | Torna al menu