I Collaboratori - la tana del Bianconiglio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo
CHI SIAMO
I COLLABORATORI

Stefania e Valentina si conoscono da quando erano piccole, dopo diverse esperienze come animatrici e operatrici educative, hanno iniziato a lavorare insieme proponendo laboratori ludicodidattici per i  bambini dai 12 mesi in su presso ludoteche e scuole dell’infanzia e asili nido.
Entrambe collaborano con l’Associazione di guide turistiche di Torino Itineraria per visite e laboratori al Museo dell’Auto.
Valentina si è specializzata  nell’ambito sportivo e in particolare come istruttrice qualificata di pattinaggio a rotelle e su ghiaccio e nelle attività artistiche (essendo laurea all’Accademia di belle arti) .
Mentre Stefania si è orientata verso l’educazione ambientale e le attività creative-esperienziali, dopo aver conseguito la qualifica di Tecnico di laboratorio educativo. Attualmente, insieme ad altri colleghi, ha aperto un’associazione di promozione sociale “Il filo di Ebe”, che propone laboratori di vario tipo a scuole e centri di aggregazione.

Valentina Gazzetto:
Sono una bibliotecaria professionista, lettrice appassionata, esperta in editoria per l’infanzia e letture ad alta voce. Lavoro attualmente in alcune biblioteche del sistema bibliotecario dell’Area Metropolitana di Torino, mi occupo del progetto di Nati per leggere per lo Spam Nord-Ovest svolgendo incontri formativi per genitori, letture ad alta voce per bambini e corsi di lettura espressiva.
Dopo essermi laureata in Lettere Moderne ed aver conseguito la qualifica da bibliotecario ho lavorato presso numerose realtà dell’area torinese (ho collaborato con il sistema Bibliotecario di Torino diventando responsabile del punto prestito Sharhazad di Torino) e cuneese come direttrice della biblioteca civica di Borgo San Dalmazzo.
Sina dall’inizio della mi carriera di bibliotecaria mi sono occupata principalmente di laboratori di lettura animata per bambini, e attraverso di essi coniugo la mia esperienza nel teatro e come animatrice per l’infanzia insieme alla convinzione dell’importanza della promozione alla lettura sin dalla più tenera età.
Alessandra di Matteo:
Occhi grandi, taglia petit non smetterebbe mai di scrivere. Crede nelle collaborazioni sincere, ma nella caffeina crede di più.
Un po’ Gipsy un po’ Sissi convive con le sue caffettiere e il suo guardaroba che ogni giorno le regalano tante soddisfazioni.
Affascinata da tutto ciò che, polverizzato, esalta la propria essenza: Vino, Profumi e caffè sono la sua più grande fonte di ispirazione.
Malinconica per vocazione. Imprevedibile per definizione. Donna. Crede che l’armonia del creato verrà ristabilito quando gli uomini torneranno a corteggiare e le donne a depilarsi.
Venera tutto ciò che ricorda la parola “psiche” ma non vuole insegnare nulla perché ha ancora molto da imparare.
Nata agli inizi degli anni ’80, Alessandra non è scampata ai fuseaux, alle spallate e ai pantaloni a vita alta. Nonostante questo, oggi e una consulente di immagine che di colori, della semplicità e dell’eleganza ne ha fatto uno stile di vita. Ama definirsi soul blogger.
Ad ogni anima il suo stile, una storia da raccontare.
“An amazing patchwork between Soul, Colours, Fashion & Love”
Vive a Torino insieme ai suoi due m(ag)ici Mia e Mojito.
VIA CASTELLAZZO, 13 ORBASSANO (TO)   TEL 3455852709
Torna ai contenuti | Torna al menu