La Libraia - la tana del Bianconiglio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo
CHI SIAMO
La Libraia

Emanuela la libraria

Per raccontarvi la mia passione per la lettura e la letteratura devo fare un salto nel passato di circa 23 anni quando una professoressa di letteratura, di cui serbo nel cuore un dolcissimo ricordo, mi regalò quello che sarebbe stato il primo di una lunga serie di libri “divorati” la sera nascosta sotto le coperte.
Crescendo questo interesse si è spostato sui romanzi in genere e sui romanzi storici, Jane Austen prima tra tutti, ma un posto del mio cuore è rimasto sempre occupato dai libri illustrati e dalle favole.
Di contro la mia formazione scolastica prevalentemente scientifica, liceo scientifico prima e naturopatia poi, mi permette di mantenere i piedi per terra quando la testa e il cuore sono perennemente tra le nuvole.
Molti mi chiedono perché hai scelto di aprire una libreria per bambini…e la mia risposta è sempre la stessa…per mia figlia, perchè devo dir grazie a lei se le favole sono rientrate prepotentemente a far parte della mia vita, ed è sempre lei che  tutte le sere con quegli occhietti luminosi e birichini e con tutto l’entusiasmo dei suoi tre anni ha reso l’appuntamento con i racconti e la lettura un momento fisso che ci regaliamo accoccolate l’una all’altra nel lettone la sera.
Da tutto questo è nata LA TANA DEL BIANCONIGLIO, un luogo in cui sentirsi felici…perché è proprio così che mi sento ogni volta che ci entro.


VIA CASTELLAZZO, 13 ORBASSANO (TO)   TEL 3455852709
Torna ai contenuti | Torna al menu